Come evitare i peli incarniti dopo il silk epil

Prima di capire come non far incarnire i peli con silk epil, bisogna distinguere l’accezione “epilazione” da “depilazione”.

Quanto durano i peli con il silk epil?

L’epilazione, al contrario della depilazione, rimuove il pelo per intero, strappandolo alla radice, facendo durare l’effetto “senza peli” più a lungo. 
A questo fine, sarebbe meglio acquistare un epilatore che come punto forte comprende la caratteristica di posticipare la ricrescita del pelo di molte settimane (ad. es. Silk Epil Braun serie 9).

I vantaggi di usare un silk epil, a parte il suddetto risultato più duraturo, sono:

  • la praticità e la velocità di esecuzione dell’epilazione, perché basta una sola passata e vengono strappati i peli della zona interessata non lasciando questi sparsi in giro (alcuni epilatori, come i Silk Epil Braun serie 7, riescono perfino ad eliminare peli di dimensioni piccolissime);
  • una volta comprato, non bisogna acquistare elementi aggiuntivi quindi si effettua una spesa unica.

Inoltre, dopo un’attenta ricerca è possibile trovare epilatori caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, come ad es. Silk Epil Braun serie 5.

Tra gli svantaggi di usare un epilatore elettrico annoveriamo:

  • il fastidioso dolore che si può avvertire soprattutto le prime volte che si usa questo strumento
  • se usato male può generare peli incarniti.

I peli incarniti sono peli che crescono sottopelle creando dei rigonfiamenti antiestetici e talvolta fastidiosi.

Possiamo svelare dei piccoli “trucchetti” per evitare il problema dei peli incarniti.

Per evitare la formazione dei peli incarniti sarebbe opportuno esfoliare la pelle anche una volta a settimana per rimuovere le cellule morte  permettendo al pelo di crescere in modo dritto.

La scarsa igiene, l’uso frequente di pantalone estremamente attillati e la presenza di cellule morte, sono di fatti l’ostacolo maggiore che trovano i peli per crescere in modo regolare.

Dopo l’uso del Silk Epil è importante anche idratare la pelle con una crema idratante.

Oggi si trovano sul mercato degli epilatori ancor più efficaci, dotati di sensori per esercitare la giusta pressione; silk epil dotati inoltre di accessori per l’esfoliazione ovvero spazzole apposite che rimuovono la pelle morta in modo più efficace dello scrub, ad es. Silk epil 9 990 SkinSpa SensoSmart; o silk epil “tutto in uno” che oltre a rimuovere i peli detergono con creme idratanti, come ad es. Silk Epil 9 961V SkinSpa.