Come usare il silk epil senza dolore

Ci hanno sempre detto che chi bella vuole apparire almeno un poco deve soffrire. La depilazione è al tempo stesso croce e delizia di tutte le donne, dalla pubertà in poi, e spesso, perché no, anche dei maschietti.

Esiste un modo per depilarsi senza sentire dolore?

La verità è che ogni metodo di depilazione ha degli aspetti negativi e dolorosi, ma abbiamo raccolto per voi alcuni consigli su come usare al meglio il Silk Epil.

Con la nostra guida imparerai che bastano pochi piccoli accorgimenti per non vedere più il momento della depilazione come qualcosa di terrificante, senza rinunciare al piacere di sentire la pelle liscia e morbida al tatto.

Il Silk Epil è senza dubbio uno degli strumenti di depilazione più apprezzati; i modelli più recenti tra l’altro, con l’evolversi della tecnologia del settore, permettono di ottenere risultati eccellenti anche nelle zone più sensibili e con un effetto durevole nel tempo.

I primi utilizzi del Silk Epil possono risultare fastidiosi e dolorosi, con effetti collaterali come peli incarniti e piccole irritazioni. Ma d’altra parte i vantaggi di un epilatore elettrico sono numerosissimi.

Tanto per cominciare si tratta di una spesa che, fatta una volta, si ammortizzerà nel corso del tempo, evitando di spendere ulteriori soldi dall’estetista.
In secondo luogo, è un metodo indubbiamente veloce e pratico, con un consistente risparmio di tempo e di energie, e che regala risultati durevoli anche per settimane, indebolendo il bulbo pilifero e rallentando la ricrescita.
Senza contare che è uno strumento super versatile, adatto alle gambe e alle braccia, ma anche alle zone del corpo più nascoste e difficili da raggiungere con altri metodi.
Infine, il Silk Epil non sporca come nel caso di cerette e creme depilatorie.

Insomma, ci sono un sacco di buoni motivi per cui dovreste iniziare a usare il Silk Epil oggi stesso e dimenticarvi di tutto lo stress da depilazione che avete provato finora.

Ok, direte voi, ma come la mettiamo col dolore e le irritazioni? Niente di più semplice che continuare a leggere la nostra guida su come usare correttamente il Silk Epil per non sentire dolore.

Prima dell’epilazione

Il primo passo consiste nel preparare in maniera adeguata la pelle prima dell’operazione. Una doccia calda, anche parziale, aiuterà l’apertura dei pori, oltre a rendere i peli più morbidi, diminuendo la sensazione dolorosa dovuta allo “strappo”. Molto importante è anche esfoliare la pelle, magari con uno scrub apposito, con una spazzola esfoliante o con guanti refrigerati massaggianti. Se la depilazione avviene prima di andare al mare o in piscina, è opportuno farla almeno con un giorno di anticipo.

Durante l’epilazione

Durante il trattamento il Silk Epil va tenuto sempre a un’angolazione di 90° rispetto alla pelle, procedendo lentamente e senza esercitare un’eccessiva pressione: il movimento deve essere fluido e naturale, altrimenti si rischia di spezzare i peli anziché estirparli.
Un altro accorgimento da adottare è quello di tendere la pelle con la mano, lavorando contropelo per sollevare anche i peli più corti, per un risultato omogeneo e nettamente migliore. Quando si utilizza un Silk Epil Wet&Dry può essere utile spalmare un po’ di sapone anche sulla testina dell’epilatore. Quest’ultima tecnica riduce notevolmente il dolore, ma è anche vero che il metodo Wet non assicura la stessa efficacia del metodo Dry, tuttavia è un compromesso soddisfacente.

Dopo l’epilazione

Anche le operazioni post trattamento sono fondamentali per mantenere la pelle morbida e non rischiare la formazione dei fastidiosissimi peli incarniti e di vedere la pelle arrossata e irritata. L’acqua fredda o il ghiaccio sulla zona depilata aiutano a velocizzare la chiusura dei pori.  Infine è importante applicare abbondantemente una lozione idratante e nutriente sulle zone trattate, meglio ancora un gel a base di aloe vera appena tirato fuori dal frigorifero, che aiuterà a calmare l’irritazione della pelle.

Conclusioni

Ora che conosci tutti i segreti su come usare bene il Silk Epil, non dovrai più temere il momento della depilazione. Ad ogni modo, se non possiedi ancora un Silk Epil e ti sei convinta ad acquistarne uno, sappi che puoi trovare moltissimi modelli adatti a ogni esigenza, come lo specifico Silk Epil per inguine.

Non dimentichiamo che anche i maschi hanno necessità di questo trattamento a volte, per cui la Braun ha pensato bene di mettere sul mercato anche un Silk Epil per uomo.

Se vuoi orientarti su qualcosa di classico e versatile, troverai sicuramente un prodotto che fa al caso tuo.

I Silk Epil serie 7, ad esempio, sono particolarmente veloci ed efficaci grazie alle 40 pinzette presenti sulla testina e, grazie ai numerosi accessori in dotazione, funzionano benissimo anche su viso, ascelle e inguine, in maniera delicata.

Anche la nuovissima Silk Epil serie 9 comprende diversi modelli superaccessoriati, pensati per l’utilizzo anche sotto la doccia, alcuni dotati perfino di spazzole massaggianti e sensori intelligenti SensoSmart per diminuire la pressione nelle zone sensibili.

In ogni caso, basterà fare un po’ di pratica e adottare i nostri suggerimenti, e il Silk Epil filerà liscio come l’olio sulla vostra pelle.